domenica 3 novembre 2013

#Capitolo 15: Resurrezione...Ups! Ho parlato troppo presto! (Parte 2)

Vento di estate, profumo di primavera, il cinguettio degli uccelli in lontananza, sole splendente con vista della natura australiana e poltrona estremamente comoda: ecco la mia postazione da scrittura, mentre ti senti in paradiso.
La risurrezione del capitolo 15 e' data dal fatto che non potevo lasciare una parte delle mie avventure cosi' incompleta!
Come si e' potuto vedere la mia narrazione si e' andata scemando, semplicemente perche' le mie giornate quotidiane passano talmente in fretta che il tempo mi sta scivolando dalle mani.
Cio' non vuol dire che le mie avventure siano terminate! Tutt'altro!
Non mi hanno dato un attimo di tregua!
Onestamente non ho mai raccontato dal punto di vista scolastico la mia vita australiana, perche' ho sempre avuto grandi novita' con ben'altro, ma lasciatemi annunciare, amici miei, che la sottoscritta ha vinto un premio per meriti scolastici! Un MERIT AWARD!
Per chi non lo sapesse, i premi si distinguono in Eccellenze, Meriti e VHA (ovvero con maggioranza di buoni voti). Non ero a conoscenza di tutto a questo fino a quando una mia amica, nel bel mezzo del morso del mio panino, facendomi quasi soffocare per il colpo, ha urlato:"Vitti! Hai vinto un Award!"
Concentrata ed immersa nell'assaporare il mio pranzo, non avevo la minima idea di cosa stesse parlando, poi con la vista illuminante della bacheca mostrante le nominations, ho capito.
Per un attimo non ci credevo!
Non concepivo come avessi potuto ottenere risultati cosi' soddisfacenti completamente in un'altra lingua!
Insomma, ero proprio soddisfatta e contenta di me e dei miei risultati!
Questa storia, trova poi il suo punto esilarante, quando la stessa mattina della notte dei Award, in cui mi avrebbero consegnato il premio, essendo in ritardo per la scuola, mi venne la brillante idea di prendere la bici!
#Piccolo Flashback: pensate che prima di partire sono caduta da una bici, andando in contro convintissima ad un muretto, credendo di farcela!
Anyway, essendo in ritardo, afferro la bici dal sellino piuttosto alto, essendo di Matt (mio padre australiano).
Ma le cose si complicarono quando dovetti salire "a cavallo" della bici.
I pantaloni di scuola sembravamo cemento, e la possibilita' di montare con scioltezza divenne un problema.
Da li', non ricordo molto e nemmeno come, ma ci riuscii, e montai.
Tempo nemmeno una girata della catena, vidi il mondo inclinarsi e mi accorsi che la mia caviglia era incastrata, ma non feci in tempo, che sentii "CRACK!"
#Primo pensiero: Porca p*****a mi sono rotta la caviglia!
Questo preoccupazione duro' poco!
Due secondi dopo, un dolore lancinante fino al cervello mi assalii!
Incominciai a urlare dalla agonia, chiedendo aiuto. Urlavo, ma sembrava che nessuno mi sentisse. Il dolore era insopportabile, cosi' con tutto il fiato e la voce che mi rimaneva, tentai un ultimo disperato aiuto.
Come un miracolo, un vicino apri la porta e stile Baywatch, si precipito' correndo, chiedendomi se stavo bene. Ansimando dalla pena, indicai quale fosse casa mia. La tipa corse a chiamare Matt, che come gesu' salvatore sceso dal cielo, arrivo' verso di me, togliendomi la bici di dosso, mi aiutarono ad alzarmi!
Tutto questo?! A due passi da casa! Praticamente ero ancora nel mio giardino!
Grosse, grossissime risate di Matt che ha promesso di insegnarmi ad andare in bici.
Percio', la mia caviglia destra poco a poco divento' sempre piu' gonfia, da rendere il mio piede viola!
Mi hanno procurato le stampelle, con le quali poi mi recai agli Award Night, facendomi riconoscere da tutti come "quella che e' caduta dalla bici".
Con le stampelle, poi, ero ancora piu' sdatta che con la bici!
Cosi', posai una foto con il certificato e la mia medaglia, ricordando per il resto della mia vita quella serata cosi' importante con: me, la mia sdattezza e le mie stampelle!
Fine della storia? Ho vinto un Award per meriti scolastici, si'! E sono molto orgogliosa!

2 commenti: