lunedì 30 settembre 2013

#Capitolo 14: Appena vedi una pinna: SCAPPA!

"Io te lo dico... Visto l'andazzo, appena vedi una pinna: SCAPPA!"-dicevano.

Non è che ne ho incontrato uno..di squali tigre, ma ben DUE!
Prima di arrivare a questo punto della storia, devo raccontarvi "l'introduzione"... buona lettura!


Come annunciato nei miei capitoli precedenti, sono stata in vacanza!
Lasciatemi dire: che vacanza!
Destinazione: Gold Coast! Una tra le due coste più gettonate dell'Australia!
Oceano mozzafiato, sole splendente, spiagge meravigliose, ragazzi davvero niente male...
A quest'ultimo proposito... #Consiglio N°1: Andateci single ragazze! Fidatevi di me!
Anyway, dopo esserci comodamente sistemati al motel, la giornata non poteva che finire con la prima vista del magnifico Oceano Pacifico. Il nome dice tutto: quel posto ti trasmette una pace e una serenità che potresti rimanere lì per l'eternità solo a fissare l'orizzonte. Che meraviglia!
Giorno successivo, il sole era alto e splendente nel cielo, ed era arrivato il momento di andare ad osservare le tanto attese balene blu! (balenottere azzurre per essere precisi)
Dopo aver girato a vuoto in cerca del punto di incontro per salpare e riuscendoci a perdere, sono arrivata con 20 min di ritardo!
Fatta così subito riconoscere, lo staff della barca prova ad indovinare il mio paese d'origine...


Staff :"Uhmm.. secondo me sei..della Danimarca!"
Io :"Ecco..no."
Staff :"Allora...Olanda!"
Io :"Nooo..."
Staff :"Francia!"
Io :"Più in basso, dai ci siete quasi!"
Staff :" E che c'è più in basso? Ah si! Ma certo! Spagna!"
Io :"Non è proprio in basso...comunque no."
Staff :" E allora Grecia!"
Io :"No...no...noooo! Facciamo così ti dò un indizio: inizia con la lettera I..."
Staff :"Estonia!"
Io :"Inizia con la E... io ho detto i... ... ..."
Staff :"Inizia con la I! Che dici! Sei europea e non lo sai?!"
Ero disperata...
Io :"ITALIA!"
Staff :"Ahhhhh!! Italia! Buongiorno! Si dice così...?"
Io :" Si..almeno nel saluto ci avete preso..."

Dopo questa conversazione mi sarei buttata dalla nave... ma qualcosa me lo impedii...

Il comandante, non che commentatore, iniziò a parlare e parlare e parlare...
Poi come il solito tono da "tranquillo come per andare a far la spesa", annunciò una curiosità!
"Dovete sapere poi, che questo fiume che stiamo attraversando è particolarmente famoso per la presenza di ben due squali tigre! Dovete sapere che sono gli squali più pericolosi al mondo!"
#Primo pensiero: "Mhh ottimo... e noi ci stiamo passando perchèèè...(?)"
Gente, tempo UN minuto, che il comandante soddisfatto urla "Ah proposito! Eccoli!"
Mi si è gelato il sangue, la mia faccia è diventata la stessa  terrificata per il coccodrillo, e ho pregato, oh quanto ho pregato! 
Giro lo sguardo e da infondo al fiume, con la barchetta FERMA, potevo ammirare due pinne così carine che si avvicinavano. A parte il fatto che ero sbalordita (in senso disperato), la cosa interessante è stata che questi due "docili animali" hanno incominciato a girarci intorno... e nella mia testa potevo solo sentire "TAN TAN TAN TAN TAN TAN".
A tutto ciò si è aggiunto il fatto che avevo un mal di mare da non vederci più.
Mentre c'ero io che a momenti vomitavo, un bambino sporgendosi ha rischiato di cadere dritto dritto nella boccuccia degli squalucci carini carini, e la "popolazione" a bordo barca era in panico, il che aumentava ancora di più il dondolare della nave.
Ero convinta, che il Signore me l'avesse mandata sbagliata 'sta volta! 
Della serie: sei sopravvissuta con il coccodrillo, e 'mo becchete questa!

Da qui in poi ebbe inizio la fuga!
Stile 007, il comandante ha acceso i motori e accelerato aprendo le acque come solo Mosè saprebbe fare, e siamo scappati da quelle minacce che ci hanno inseguito per ben 10 min!

Mi salvai un'altra volta... questo fu il mio primo pensiero prima di svenire.

Poi arrivò il turno delle balene blu!
Signori miei, che dire? Uno spettacolo della natura!
Sono meravigliose e devo dire, un po' non a malincuore ma a "malinstomaco", che ne è valsa la pena!

In aggiunta a questa bellissima -prima parte- della vacanza, c'è stato lo SkyPoint, ovvero una torre panoramica, e qualche attrazione da teenager!

Stasera si parte per la -seconda parte- della vacanza! Direzione: Sidney!

Un grandissimo saluto a tutti <3 dalla vostra Vitti!

Nessun commento:

Posta un commento