martedì 27 agosto 2013

#‎Capitolo‬ 2: Arrivo e Famiglia

Eccomi qua!
Sto riacquistando la cognizione del tempo, ma soprattutto sono arrivata sana e salva! Ma un passo alla volta...
In ricordo di Singapore ho un bel livido viola sull'avambraccio con aggiunta di taglio, dovuto a una non voluta caduta sugli scalini della piazza piu' famosa della citta'. In mia difesa dico che era bagnato e si scivolava facilmente. Ora capisco anche perche' mi fa male una chiappa.
Comunque, addolorata ritorno in aereoporto con il fantastico pulmino diretto da un malesiano dalla camicia a fiori molto divertente.
Se volete sapere come sia Singapore, beh, diciamo che non badano a spese, della serie che tre grattacieli sorregono una struttura a forma di barca, e che quella barca e' una piscina. In aereoporto non poteva di certo mancare la cancellazione del volo e l'assegnazione ad un altro di un'ora dopo. Sono stati premurosi, le 14 ore in aereoporto non bastavano :'). Ne approfitto per farmi una doccia, e lasciatemi dire "Che doccia!", pagata ben 8 dollari ma ne sono valsi la pena tutti! Saliamo in quel benedetto aereo per la terza volta per un volo di 8 ore con destinazone Brisbane, con a bordo un soggetto dotato di ukulele, che tipo!


Dopo aver dormito tutto il tempo per grazia del signore, atterriamo nella terra dei canguri. Scommetto che tutti conoscerete "Airport Security" non e' vero?!
Bene gente, sarete lieti di sapere che si', mi hanno fermata a causa del passaporto, di cui si e' staccata la copertina, e proprio per questo non potevano scannerizzarlo. Alla fine di tante chiacchere, mi hanno "consigliato", anche se aveva piu' l'aria di essere un ordine, di farne uno nuovo una volta rimesso piede in Italia. "Lo faro' non si preoccupi", e mi hanno liberato.
Stranamente la valigia e' arrivata, strano a dirsi visto l'andamento. Incontro con la famiglia: sono carinissimi, e mi piacciono un sacco!
Sono molto contenta!
Ho ricevuto un sacco di regali e i miei sono piaciuti.
Arrivo non diretto a Goondiwindi, ma con sosta a Towoomba dai nonni australiani. Conosciuto anche la zia. Tutti molto carini!
La mattina ho assistito alla partita di football di Matt (mio padre australiano): fatte tante foto. Subito dopo in viaggio per Goondiwindi!
Le strade sono molto simili a quelle americane o canadesi, non hanno pali della luce e sembrano non terminare mai, percio' non e' consigliato perdersi, o si e' fottuti!
Dopo ben 4 giorni di viaggio arrivo alla destinazione definitiva: Goondiwindi! Non ho ancora la piu' pallida idea di come sia, qui e' notte e non sono riuscita a vedere granche', domani vi diro' di piu'. Passiamo alla casa. E' bellissima!
Sul serio: grande, pulita, e arredata molto
bene! La mia camera e' molto carina e ho un bellissimo armadio a parete, molto figo!
Come avrete notato dagli accenti, sto scrivendo da una tastiera australiana, e non e' cosi' semplice a dirsi. Putroppo non hanno wireless, quindi potro' solo collegarmi dal pc di casa loro, o da scuola. Dalla vostra australiana molto contenta e' tutto!
Bye bye

Nessun commento:

Posta un commento