martedì 27 agosto 2013

#‎Capitolo‬ 3: Sunday Bloody Sunday

Good morning gente!
Dalla vostra narratrice australiana è attualmente sera, o dovrei dire notte, considerati gli standard qua. Prima domenica australiana!
Come sia andata?
Direi molto bene! Svegliata con molta molta ma molta calma (10.00 a.m.): stupido jet lag. Colazione con degli ottimi pancakes and bacon e vista l'ora si è fatta presto quella del pranzo. Devo dire che finora me la sono cavata abbastanza bene con il cibo, direi sono stata "fortunata", ma tutto questo, fino oggi.
A pranzo sono sopravvissuta mangiando un piatto di noodles, e fin lì tutto ok.
Ci tengo a sottolineare che qui si usa mangiare sandwich per pranzo.
Lasciatemi aggiungere che -tipo- di sandwich: pane con burro, banana tagliata a pezzi e montagna di zucchero delicatamente posata sopra. O anche: pane, burro, prosciutto cotto, formaggio e... spaghetti. Per spaghetti intendo, una sorta di poltiglia immersa in una specie di salsa rossa, che dovrebbe essere pomodoro, il tutto in una scatoletta di alluminio, come quella in cui si tiene il tonno per intenderci. Ma il pezzo forte è stato un'ora fa, a cena: riso, pollo, piselli e mango. Ero indecisa tra albicocca o pesca, poi le mie orecchie hanno udito per puro caso il nome del, a me prima sconosciuto, frutto.

Consiglio: mangia, butta giu, e fai una bella faccia che esprima piacere in ciò che ingerisci.


Conosciuto una ragazza molto carina e simpatica, domani mi porterà a scuola e mi farà da "Cicerone"! Oh già!
Domani è il fatidico giorno! Non vi dico cosa sarò costretta a fare, oltre ad indossare la fatidica uniforme, che molti aspettano con ansia che indossi.
No spoiler no fun!
Perciò spero in un good luck, e un grande abbraccio australiano !

Nessun commento:

Posta un commento