martedì 27 agosto 2013

‪#‎Capitolo‬ 5: Quello che tutti aspettano!

Sopravvissuta alla prima settimana!
Qui sono tutti molto organizzati, e nonostante il paesino, dove finita la strada, finisce anche la citta' e nonostante la citta' piu' vicina sia a ben 2 ore da qui e si chiami Towoomba, organizzano un sacco di begli eventi, che non includono Rodeo o cavalcare canguri come tutti si aspetterebbero.
Come sia il posto?
Fondamentalmente non c'e' niente ed e' un posto dimenticato da Dio.
Saran le nuvole, sara' il cielo, ma qui sembra tutto piu' schiacciato, e cio' rende il luogo ancora piu' piccolo di quanto gia' lo sia.
La scuola e' abbastanza grande per gli standard, anche perche' credo sia l'unica in circolazione. Ma ora passiamo al punto della "comprensione".
Ho un discreto buono inglese, adatto per la sopravvivenza mettiamola cosi'.
La parte piu' difficile in assoluto non e' tanto la scuola, quanto le lezioni di fisica, dove davvero non ci capisco una mazza!
Per dare un'idea: il mio prof non ho capito di quale parte sperduta del mondo sia, percio' ha un'accento alquanto strano e difficile da comprendere, a tutto cio' si unisce il magnifico fatto che ogni cosa, e sottolineo ogni cosa, dalle formule, ai segni, al nome dei vari elementi, e' assoluitamente diverso.
Percio' alla prima lezione non ho capito quale fosse l'argomento di cui parlava fino a quando non ha scritto la formula della velocita' alla lavagna.
Incontrato i "capitani" della scuola, si sono presentati a me e sono anche nella mia stessa classe di fisica.

E notizia straordinaria: lunedi' prossimo prossimo, ovvero non questo che viene ma il seguente dovro' alzarmi delicatamente come solo la mia sdattezza sa fare, da quella sedia del teatro dove si tiene l'assemblea scolastica, andare sul palco, presentarmi davanti a 800 studenti, parlando di me e del mio paese!
Si prospettano figure di merda divertenti... Indossero' la divisa e vi mostrero' questa benedetta foto!
Comunque per i piu' interessati: non ho ancora visto un canguro o niente che ci somigli, percio' fidatevi quando dico che "Se vai in Australia, l'ultima cosa che vedi sono i canguri".
Un mega super saluto da qua!
La vostra Vitti Australiana

Nessun commento:

Posta un commento