martedì 27 agosto 2013

‪#‎Capitolo‬ 7: Il sette non è mai un gran bel numero...

Non scrivo da parecchio e chiedo eternamente scusa per questo. Ma passiamo a cose ben più importanti: cosa è successo?!
La vera domanda è: cosa NON è successo!
Direi che è tempo di incominciare a creare una lista delle figure di merda.

#Figura_di_merda N°1: Caduta di culo sulle scale della piazza più famosa di Singapore ed essermi ferita ...gravemente.
#Figura_di_merda N°2: Salutato una ragazza che credevo stesse salutando me, quando avevo il "salutato" alle mie spalle.

Aggiungerei anche un'altra lista, quella delle Improvvisazioni.

#Improvvisazione N°1: Non aver capito la domanda, risposto "yes", aver capito la solita seconda domanda, risultato: avevo un pesciolino rosso di nome Harry morto pochi mesi fa.
#Improvvisazione N°2: Non aver capito assolutamente la domanda, risposto "yes", risultato: amo correre e di solito corro fino a 3 o 5 Km.
#Improvvisazione N°3: Non aver capito di nuovo la domanda, ed essendo questa una alla quale non è possibile rispondere yes o no, risposto "the second one", ovvero la seconda, risultato: faccia soddisfatta e compiaciuta del tizio chiedente.

Risultato finale: non avere la più pallida idea di cosa aver detto.
Come riuscire in tutto questo?

#Regole delle improvvisazioni!
Guardare attentamente la faccia del "chiedente" e prestare particolarmente attenzione al tono. Se sembra una domanda innocua, rispondere yes con faccia convinta, altrimenti optare per un no, e subirsi la faccia stupita come del tipo "Ah no!?", tutto questo quando la prima chance vitale, la prassi per intenderci, ovvero quello di chiedere che cosa intendano, facendo così capire che hai compreso ma non ti è molto chiaro, è già stata bruciata.

Lezione imparata a fine giornata: non rispondere mai sempre "yes", ma vai a sensazione e tentativi, altrimenti buona fortuna.


Per quanto riguarda il "come me la spasso", sono stata al famoso cinema di Goondiwindi con ben 25 posti a sedere.
Stata poi nel cinema di Towooba con ben 80 posti a sedere! 'Na reggia in confronto! Domani mattina mi aspetta "The Great Speech!", con il nodo alla gola e come sempre pronta per andare in guerra, sto cercando di prepararmi psicologicamente: 5 gradini, 6 minuti di audience, 270 parole... Ce la posso fare!
Anche se credo sempre nel "Si prospettano figure di merda interessanti" cerco di essere positiva! Tutti dicono che andrò bene, e io rispondo "Alè sta a vedè tu quel che combino! Grazie della gufata!"
Oh! Ultima cosa... grazie alla mia oramai affermata popolarità d Exchange Student Italiana, mi sono state poste molte domande... del tipo: "Ma a te piacciono le patate? Intendo le patate quelle calde?" oppure "Ma voi avete i letti?" o anche "Ma le canzoni tipo One Thing dei One Direction voi le ascoltate in italiano?" Adesso, farò finta di non aver sentito niente, tralasciando anche l'ultima domanda in cui se l'unico esempio che ti è venuto sono quei "figli della Valsoia" siamo messi male.
Detto ciò, un mega super abbraccio e vi prometto che le foto dei canguri arriveranno presto!

Nessun commento:

Posta un commento